Rosanna Lambertucci presenta “Graffi che fanno bene al cuore”, al Circolo Canottieri Aniene – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

Rosanna Lambertucci presenta “Graffi che fanno bene al cuore”, al Circolo Canottieri Aniene


Roma 13.02.2022 – Nel suo ultimo libro, Graffi che fanno bene al cuore (Gallucci), Rosanna Lambertucci si rivolge a tre generazioni di lettori, partendo dalla sua esperienza personale di adozione dei due gattini trovatelli Sandy e Dyson, proprio durante il periodo della pandemia. L’autrice sottolinea come, nella vita di tutti i giorni, la condivisione dei nostri spazi domestici con un animale possa svolgere un’importante funzione di sostegno verso tanti problemi di solitudine e disturbi della sfera affettiva e alimentare.

Questo tema, insieme alla necessità di rafforzare le politiche di rispetto e cura degli animali abbandonati, è stato al centro dell’incontro del 15 febbraio presso il Circolo Canottieri Aniene, al quale hanno partecipato il Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Maria Roccella e il veterinario Federico Coccia. Ha fatto gli onori di casa il Presidente Onorario Giovanni Malagò. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare le persone all’adozione e alla cura degli animali abbandonati, la gratuità dell’amore ricevuto può rappresentare un aiuto fondamentale per il benessere individuale e sociale.

Erano presenti all’evento: la stilista Flavia Padovan, Rita Rusić, Eleonora Vallone, Jimmy Ghione, Elena Bonelli.