Rosanna Lambertucci festeggia compleanno ed uscita del suo nuovo libro – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

Rosanna Lambertucci festeggia compleanno ed uscita del suo nuovo libro


Roma, 1 dicembre 2022Rosanna Lambertucci ha festeggiato il compleanno e l’uscita del nuovo successo editoriale “Graffi che fanno bene al cuore” (Gallucci editore) con un evento esclusivo a Palazzo Brancaccio. La nota conduttrice televisiva, nel corso della serata, ha raccontato l’incontro che le ha cambiato la vita – quello con suoi gatti – Sandy e Dyson – da cui difficilmente si separa.

Il libro contiene anche le interviste a tanti veterinari e una collezione di irresistibili storie di mici da leggere insieme ai più piccoli, accompagnate da un ricco apparato fotografico impreziosito da allegre illustrazioni di Cevì. Perfetto per i lettori di tutte le età, contiene la prefazione di Maurizio Costanzo.

Dopo i grandi dolori della mia vita avevo indossato una corazza: Sandy e Dyson, invece, hanno sciolto tutte le mie difese. Mi hanno migliorata, mi hanno reso più responsabile e mi hanno fatto interrogare spesso sul senso della vita” (Rosanna Lambertucci).

I proventi derivati dalla vendita del libro saranno destinati all’ospedale veterinario di Sermoneta (LT) per la cura degli animali abbandonati.

Nella sala oro di Palazzo Brancaccio con il suo stile barocco di straordinario valore artistico, ha spiccato la mise en place blu con le candele contenute nelle boulle per la cena che, questa volta, non si è caratterizzata per il menù dietetico: risotto con carciofi e pecorino, matriciana, guancia di maiale con purè di patate aromatizzato all’arancia e per concludere la torta impreziosita da ghirigori di panna rosa e da una composizione floreale dai toni pastello con sopra una sola candelina perché – ha commentato Rosanna: “non amo i numeri”. La cena è stata accompagnata dal piano bar di Stefano Fantozzi che ha intrattenuto gli amici presenti: Valerio Rossi Albertini, Elena Bonelli, Margherita Boniver, Serena Bortone, Vira Carbone, la Ministra per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Direttore Stefano Coletta, Gerardo Di Lella, Santino Fiorillo, l’editore Carlo Gallucci, Marco Gasparotti, la stilista Flavia Padovan, la Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Maria Roccella, Paola Saluzzi e Iva Zanicchi.

Rosanna ha soffiato la candelina con la nipote Caterina, la figlia Angelica, il genero Claudio Calza, il fratello Mauro e il suo compagno Mario Di Cosmo.

Rassegna Stampa

Stampa