PIAZZA PULITA, LA7
apri link
Divulgatrice di uno stile di vita consapevole, è soprannominata “la signora del rock” per la sua cultura musicale. Volto storico di MTV, è conduttrice radiofonica, scrittrice e podcaster. Nella sua carriera ha intervistato più di 1.300 artisti e rockstar e tutte le settimane porta la sua conoscenza musicale nel programma di successo “Paola is Virgin at night” in onda su Virgin Radio, la domenica sera. La sua passione per la musica e la sua ricerca spirituale viaggiano da sempre...
Per questo cliente ci occupaimo di:
Rassegna Stampa
PIAZZA PULITA, LA7
apri link
LA VITA IN DIRETTA, RAI 1
apri link
TAGADÀ, LA7
apri link
TGCOM24
apri link
27.02.2023 GRAZIA
apri link
Un volume da usare con costanza, per capire chi siamo, chi stiamo diventando e chi vogliamo essere, senza permettere agli impegni della quotidianità di distrarci e di disorientarci. Paola Maugeri ci insegna...
Continua ›
La mia vita e le mie ricette a impatto zero Un libro di ricette per sfatare triti luoghi comuni e combattere la disinformazione. Paola Maugeri ci spiega come i piccoli gesti di ogni giorno possono diventare...
Continua ›
Dalla testimonianza di Roger Waters dei Pink Floyd, Lou Reed e Laurie Anderson, passando per gli U2 e i Coldplay, fino al jazzista Frank Morgan, pupillo di Charlie Parker: la storia di alcuni protagonisti...
Continua ›
109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans Il cibo vivo ci rende vivi! Paola Maugeri racchiude in queste ricette verdi e vibranti tutto ciò che ha compreso nella sua insaziabile ricerca di sapori sani...
Continua ›
Paola Maugeri, vegana da oltre quindici anni, ci racconta le sue ricette più facili e gustose, ricordandoci che bisogna tirarsi fuori dal sistema, fare scelte rock e recuperare la consapevolezza della filiera...
Continua ›
Paola Maugeri
Divulgatrice di uno stile di vita consapevole, è soprannominata “la signora del rock” per la sua cultura musicale. Volto storico di MTV, è conduttrice radiofonica, scrittrice e podcaster.
Nella sua carriera ha intervistato più di 1.300 artisti e rockstar e tutte le settimane porta la sua conoscenza musicale nel programma di successo “Paola is Virgin at night” in onda su Virgin Radio, la domenica sera.
La sua passione per la musica e la sua ricerca spirituale viaggiano da sempre di pari passo rafforzate dalle parole e dagli esempi di alcune tra le più grandi rockstar con cui Paola ha conversato: da Bono a Patti Smith, da Lou Reed ai Coldplay, a Roger Waters dei Pink Floyd.
Nel nostro paese Paola è pioniera in materia di sostenibilità.
Nel 2009, infatti, ha partecipato al Summit di Copenhagen (Cop 15) nominata dalla Commissione europea Ambasciatrice per l’Italia per un protocollo sul clima dedicato ai giovani europei.
Nel 2010 ha vissuto per un anno intero a impatto zero insieme alla sua famiglia, esperienza che ha raccontato nel suo best seller “La mia vita a impatto zero” (Mondadori), documentata dalle telecamere di Rai3 che attesta l’avanguardismo dell’autrice.
È buddista dal 1997 e ha dedicato ampia parte degli ultimi 25 anni a studiare meditazione, macrobiotica e alimentazione senza crudeltà.
I suoi libri per Mondadori “Las Vegans”, “Alla Salute” e “Con passo lieve”, dedicati al vivere e mangiare consapevole sono stati tra i primi a divulgare quanto lo stile di vita e l’alimentazione possano essere potentissimi motori di una rivoluzione personale.
Nel 2019 ha pubblicato “Rock and Resilienza”, giunto alla quinta ristampa, ripubblicato in tascabile e diventato spettacolo teatrale in tour per la Penisola, nel quale Paola racconta la capacità resiliente di alcuni tra i più grandi artisti del mondo da lei intervistati e di quanto la musica sia una potentissima forma d’arte che ci può aiutare ad abitare il mondo con maggiore presenza.
Nell’inverno 2019 ha lanciato il suo podcast #PMCONFIDENTIAL da cui ha originato la community #PROFESSIONEESSEREUMANO.
Il podcast è in cima alle classifiche con oltre mezzo milione di ascolti e la community è nutrita da oltre 21.000 persone che hanno compreso come per migliorare il mondo è necessario partire da sé stesse.
È con questo afflato che Paola ha deciso di fondare HUMANS, la sua piattaforma di mentoring, in cui condivide ciò che ha appreso e continua ad apprendere da questa magnifica esperienza che chiamiamo vita.
È appena stata pubblicata la sua settima opera, un libro interattivo, un’agenda, un eserciziario per diventare un essere umano degno di tale nome dal titolo “Professione essere umano” (Rizzoli) in cui Paola conduce, per mano, i suoi lettori, giorno dopo giorno, in un esercizio giornaliero, per non perdere di vista la propria vita e diventare i nocchieri della propria nave, nonostante la quotidianità sempre più distratta, nella quale sembriamo ormai tutti travolti.
È del giugno 2021 il suo trasferimento in Svezia, realizzando finalmente il suo sogno di vivere nel paese scandinavo precursore di ogni istanza ambientalista e umanitaria.
Parla quattro lingue, è mamma e vive a Malmö.