Opening Torresi – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

Opening Torresi


IL 16 SETTEMBRE 2010 MOSTRA FOTOGRAFICA “LA VANITÀ” PER L’OPENING DEL CONCEPT STORE IN VIA DELLE QUATTRO FONTANE

Il 16 settembre 2010 si è alzato il sipario rosso sul concept store di Giordano Torresi in via delle Quattro Fontane 30 ospitando al suo interno la mostra fotografica “La Vanità” firmata da Sergio Bigi. Ispirata dalle calzature di Torresi, attraverso le foto si racconta la favola di una regina cattiva privata delle gambe che, non paga del proprio potere, vanitosa, alla continua ricerca della bellezza, ruba le gambe ad altre fanciulle giungendo a possederne tre.

È la storia parafrasata del nostro tempo, della vanità che arriva a far ritenere giusto avere il superfluo, che appaga e affascina.

La mostra è stata la prima di una lunga serie, il concept store è infatti anche spazio espositivo in cui vengono periodicamente organizzati vernissage e iniziative culturali, dove la moda si mescola a tutto ciò che è creazione dando spazio anche ad artisti emergenti.

Figuranti vestiti in abiti barocchi e giocolieri hanno accolto gli invitati ai quali è stato riservato un cocktail a base di champagne e frutta secca.

Ogni calzatura è inserita in un palcoscenico damascato bianco, lungo una passerella centrale sulla quale scendono dei cappelli da mago con impresso il logo di Giordano Torresi: una G oro, stilizzata a forma di scarpa.

Velluti rossi, cavalli alati, cappelli da mago e piume di struzzo arredano il percorso dello spazio espositivo di via delle Quattro Fontane in cui Giordano Torresi, designer della calzatura rigorosamente made in Italy, espone una collezione di scarpe ricercate, preziose nei materiali (pitone, pietre dure, raso) e nei tessuti (sete e velluti), curate come oggetti d’arte.

Hanno sfilato sul red carpet Roberta Beta, Valentina Carnelutti, Giovanna Di Rauso, Camilla Filippi, Andrea Gherpelli, Vanessa Gravina, Manila Nazzaro, Alba Parietti, Rosaria Renna, Anna Safroncik, Roberta Scardola ed Elda Alvigini, Eleonora Sergio, Natasha Stefanenko, Mirca Viola.