Natale Inn Radio Novelli – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

Natale Inn Radio Novelli


ANTEPRIMA DEDICATA ALLA RADIO, ALLE SUE VOCI DI IERI E DI OGGI NELLA STORICA BOUTIQUE ROMANA DELL’ALTA TECNOLOGIA CHE DA PIÙ DI CINQUANT’ANNI ACCOMPAGNA I SUOI CLIENTI NEL MONDO DELL’HIGH TECH

Annalisa Aglioti, moglie modello di Colorado e tra le voci del programma di Radio 2 “Ottovolante”, Hoara Borselli, Marco Falaguasta, la scrittrice Catena Fiorello, Federica Gentile (Radio 2), Gabriella Germani, Rosanna Lambertucci, Marco Mazzocchi, la tennista Mara Santangelo, il conduttore di Uno Mattina Storie Vere e di Ottovolante (Radio 2) Savino Zaba e molti altri hanno partecipato a Natale Inn Radio, l’anteprima della festa della radio che si svolge per l’intero periodo natalizio da Radio Novelli.

Lo showroom avveniristico di via Tagliamento, punto di riferimento romano degli addicted delle novità tecnologiche, si è trasformato in un set anni 50’ popolato da PinUp per celebrare la radio, i suoi protagonisti e le ultime novità di un medium che ha saputo rinnovarsi, conservando il suo fascino nel tempo.

Una collezione ampia di modelli e accessori che include il must del Natale 2012: la radio portatile Roberts, sintesi di stile retrò e ricerca tecnologica avanzata.

Radio floreali, fucsia, rosse, tempestate di Swarovski e dai colori più alla moda, da portare in giro come borse multicolori per sintonizzarsi sulla radio web o su quella preferita. Rétro, parola d’ordine delle attuali tendenze della moda e del gusto, investe il mondo della radio che riscopre, da Radio Novelli, il fascino dei favolosi anni 50’, periodo in cui diventa un mezzo di comunicazione di massa per accompagnare “il sorpasso” del Bel Paese.

Radio Novelli ha presentato l’intero catalogo di radio Roberts, inclusa quella web, nata per consentire un ascolto in streaming di un flusso di contenuti senza pubblicità, suddivisi per tipologia, artista, nazione d’origine e podcast. L’intera gamma comprende tredici colori e, proprio in occasione di “Natale Inn Radio”, è stata presentata in esclusiva nazionale la rd 60 Swarovski, interamente tempestata dal pregiato cristallo.

Radio Novelli, store nato per promuovere la radio nel 1956, dalla quale ha mutuato il nome, inglobandolo nel marchio, si è trasformato diventa in una galleria espositiva della radio nella quale Anna Pettinelli, dalla sua pedana in stile vintage, ha intervistato, come in una diretta radiofonica, i numerosi volti noti, gli estimatori delle ultime tendenze del settore e le tante voci che accompagnano le nostre giornate on air.

Radio Star e Pin Up style: l’ambientazione ha richiamato i favolosi anni 50’, periodo d’oro della radio e di esplosione del fenomeno Pin Up, presenti nello store, anche in vetrina.

L’eleganza di questa femminilità retrò, curata per l’occasione dal noto look maker Stefano Bongarzone è stata il leitmotiv dell’iniziativa. In un vero e proprio angolo bar anni 50’, una pin up ha offerto il Martini Cocktail, l’aperitivo cult che accompagnava il “tam tam” radiofonico delle canzoni di Elvis.

“Natale Inn Radio” è la festa di un medium che ha saputo rinnovarsi, fidelizzando il suo pubblico. Cinquanta come il design della Radio Roberts, Cinquanta come gli anni di attività dello store, Cinquanta per lo stile riproposto in chiave contemporanea, Cinquanta per il boom della radio.

La collezione di Radio Novelli include anche le radio DAB, utili per l’ascolto in qualità digitale della filodiffusione e delle più importanti emittenti radiofoniche.

“Video killed the radio star?”… nè la tv, nè il web potranno mai uccidere la radio! Le voci che hanno animato questo mezzo sin dalla sua nascita sono immortali. Non hanno immagini e non hanno rappresentazioni e per questo vivono nell’immaginario di ognuno di noi rimanendo eterne. Il web, quindi, ha amplificato la potenza di questo mezzo e Radio Novelli si è adeguata ai tempi creando due canali radio streaming con una programmazione musicale trasmessa in altissima qualità.

“Abbiamo l’assortimento più vasto esposto in uno store di elettronica, dalla radio più piccola a quella più sofisticata, per ascoltare i contenuti in analogico, in digitale e web”, dichiara Paolo Novelli, titolare dello store, che ha realizzato una radio web disponibile per l’ascolto su iPhone, iPad, iPod Touch, Facebook, Radio Player e Desktop Personal Player per proporre la selezione dei brani di Radio Novelli in alta qualità.

Da cinquantasei anni la storica boutique dell’alta tecnologia di via Tagliamento diffonde le novità tecnologiche con una filosofia attenta alla personalizzazione, alle esigenze e ai bisogni del singolo cliente.

L’approccio customizzato e tarato sulle esigenze e la conoscenza della propria clientela diventa la risposta alla crisi e alla dispersione della grande distribuzione.

Da Radio Novelli s’incontra una novantenne che prenota la lezione personalizzata per usare l’iPhone e chi riceve le proprie compilation preferite, inviando un semplice sms. Una filosofia gestionale orientata alla conoscenza delle abitudini, dei gusti, dell’identità di ciascun cliente, elemento che consente di anticiparne le esigenze.

“Ci rivolgiamo al cliente curando ogni dettaglio, interpretiamo le sue esigenze e indichiamo la soluzione per soddisfarle. La radio è una scatola piena di contenuti gratis, aggiornati e di qualità. Abbiamo iniziato a venderle cinquantasei anni fa e continuiamo a coltivare una clientela che predilige il rapporto umano e la fidelizzazione. Abbiamo selezionato i prodotti migliori per ogni categoria merceologica, facilitando la scelta finale del cliente senza dispersione di tempo ed offrendo una selezionata varietà nell’assortimento e un equo rapporto qualità/prezzo con una costante disponibilità di accessori e ‘consumabili’, anche nella modalità scaccia pensieri”. Questa è la ricetta di Paolo Novelli per fronteggiare la crisi e riportare il cliente dalla grande distribuzione al negozio di quartiere.

Rassegna Stampa

Stampa

Links

Photogallery