Komen, Pink Tie Ball 2023 – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

Komen, Pink Tie Ball 2023


Roma, 1 dicembre 2023 – La XIV edizione del Pink Tie Ball, l’annuale Charity Gala organizzato da Komen Italia, si è svolta giovedì 30 novembre nell’iconico The St. Regis Rome che ha ospitato nei suoi saloni di straordinario valore artistico e architettonico l’evento di solidarietà più atteso della Capitale.

Lo scorso anno Komen Italia, grazie al Pink Tie Ball, ha raccolto 140.000 € che sono stati destinati a tante iniziative dedicate alle 56.000 donne che ogni anno in Italia si confrontano con un tumore del seno e al potenziamento della Carovana della Prevenzione, il Programma Itinerante di Promozione della Salute Femminile realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. I fondi raccolti nell’edizione 2023 del Charity Gala contribuiranno all’acquisto e all’allestimento di una nuova Unità Mobile per la Carovana della Prevenzione.

La Carovana ha raggiunto 17 regioni italiane offrendo gratuitamente esami clinici e diagnostici dei principali tumori femminili a 270.000 donne, con particolare attenzione a coloro che sono in condizioni di fragilità sociale o risiedono in zone geografiche dove la prevenzione arriva con più difficoltà.

 

UN GALA DI SOLIDARIETÀ SPECIALE

 

Gli ospiti della serata sono stati accolti accolti da un cocktail di benvenuto al quale è seguita la cena curata dallo chef Francesco Donatelli che si è conclusa con la suggestiva creazione “Cinque sfumature di Fragola” firmata dallo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam.

 

Nel corso dell’evento, Luca Barbarossa, da sempre impegnato nel sociale, ha proposto alcuni successi del suo repertorio eseguiti in una versione intima e acustica. Nell’alternarsi di momenti di testimonianza e di intrattenimento, gli ospiti hanno avuto la possibilità di esprimere il loro sostegno alla causa partecipando allo shopping solidale che la Komen Italia realizza grazie al generoso contributo di tanti prestigiosi partner che hanno scelto di sostenere la mission dell’Associazione. Lo shopping solidale ha consentito agli ospiti del Pink Tie Ball di scegliere in anteprima tra oggetti di design, collezioni moda, eccellenze enogastronomiche, soggiorni ed esperienze uniche di sport, tempo libero e cultura.

 

Il Pink Tie Ball è organizzato da Komen Italia con un comitato organizzatore presieduto da Jacqueline Baudit de Laurentiis e Maite Bulgari e grazie al sostegno delle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. È anche grazie al loro impegno che ogni anno tanti amici dell’Associazione e personaggi pubblici aderiscono al Charity Gala. Insieme a Riccardo Masetti, Fondatore della Komen Italia, a Daniela Terribile, Presidente di Komen Italia e ad Aurelio De Laurentiis, Presidente Onorario, hanno partecipato Giancarlo Abete (Presidente Lega Nazionale Dilettanti), Rosanna Banfi, Luca Barbarossa con la moglie Ingrid Salvat, Laura Berti, la chef Cristina Bowerman, Cesara Buonamici, Roberto Cicutto (Presidente della “Fondazione La Biennale di Venezia”), Marco Elefanti (Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), Ilaria Venturini Fendi, Gabriele Fischetto (Presidente e AD Johnson&Johnson Medical), Duilio Giammaria, Giovanni Lo Storto (Direttore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”), Laura Mattarella, Alessandra Mion (in arte Frau Knam, food blogger e volto televisivo) accompagnata dal marito lo Chef Ernst Knam, Luciano Onder, Giovanni Petrucci (Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro), Daniela Porro (Soprintendente Speciale di Roma), Iole Siena (Presidente di Arthemisia), Ema Stokholma, Giuseppe Tornatore, Claudia Zanella. Master of cerimonies della serata Olivia Tassara. L’evento si svolge grazie alla rinnovata generosità del The St. Regis Rome e alla professionalità e dedizione del suo staff guidato dal General Manager Giuseppe De Martino. Con il prezioso contributo di Veuve Clicquot, Cantina Mesa, Pasticceria Bonci, Elena Mirò e Marisa Padovan. Gli allestimenti floreali sono a cura di Ci vuole un fiore.

Rassegna Stampa

Stampa

Links

Photogallery