In cucina con RadioNovelli 2014 – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

In cucina con RadioNovelli 2014


L’APERIDINNER CON COOKING SHOW DI FEDERICA DE DENARO: UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL GUSTO E DELLA RICERCATEZZA GASTRONOMICA NELLA GALLERIA DEI SAPORI

Tiziana Ferrario, Federica Gentile, Rosanna Lambertucci, Fioretta Mari, Marco Mazzocchi, Sebastiano Somma, Pino Scaccia, Silvia Salemi, Tania Zamparo e tanti altri sono stati gli ospiti di In cucina da Radio Novelli, aperidinner con cooking show di Federica De Denaro.

Alla conduzione dell’originale serata gastronomica Anna Pettinelli.

Radio Novelli, negozio storico, show room avveniristico di via Tagliamento e punto di riferimento romano degli addicted delle novità tecnologiche, si è trasformato, per una sera, in una moderna cucina accessoriata con le ultime novità e i prodotti dei grandi marchi di cucina leader nel mondo.

Una serata all’insegna del gusto e della ricercatezza gastronomica nella galleria dei sapori che si è aperta con un “cooking show” di Federica De Denaro conduttrice de “La mia cucina in diretta” su Raiuno e autrice del libro “Le mie ricette in diretta” (Rai Eri). Insieme a lei, i protagonisti assoluti della cucina di Radio Novelli sono stati gli elettrodomestici e gli accessori innovativi dei migliori brand del settore. 

Lo store è diventato una galleria del gusto, suddiviso in isole dedicate ai diversi momenti del menù di una cena tipo: antipasto, primo, secondo e dolce. In ogni area è stata realizzata una pietanza per la cena con l’ausilio dello specifico elettrodomestico e di una persona dedicata alla preparazione. 

La cake designer Letizia Grella ha decorato i cupe cake e preparato i waffle in tempo reale.

Mood della serata: rapidità nella preparazione delle pietanze, originalità delle ricette e spiegazione passo dopo passo dei piatti, con l’ausilio della tecnologia applicata alla cucina.
Lo chef, insieme a Federica De Denaro, ha preparato in tempo reale alcune ricette utilizzando prodotti di eccellenza della gastronomia italiana: dal tonno Callipo al prosciutto Testa&Molinaro DOP San Daniele, accompagnati dal prosecco dell’azienda agricola Zucchetto Graziano.

Photogallery