I Love Dogs 2008 – Catino Giglio – Ufficio stampa & Management

I Love Dogs 2008


A PALAZZO LANCELLOTTI DOG PARTY PER PRESENTARE LA LINEA VIC MATIÉ

NENELLA IMPIGLIA CURZI, MADRINA DELLA CAMPAGNA A SOSTEGNO DELLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE

Il 4 dicembre 2008 a Palazzo Lancellotti, sede dello showroom romano del brand Vic Matié, si è svolta la serata charity per presentare la limited edition per cani “I Love Dogs”.

Il percorso che ha condotto gli invitati di Nenella Impiglia Curzi (titolare del brand), accompagnati dagli amici a quattro zampe, all’ingresso del party è stato segnato da impronte canine. I tavoli sono stati imbanditi come aiuole con tanto di piantine di peperoncini. Il menù, all’insegna della “dolce vita da cani”, è stato offerto da ragazze con divisa a tema: grembiuli con orme canine e cerchietti con la scritta glitterata “I Love Dogs”.


Il primo ospite vip della serata, con l’inseparabile cagnetta Silvia, è Patrizia De Blanck, alla sua prima uscita pubblica dopo l’Isola, seguita da Pino Strabioli, Roberta Beta, Dario Ballantini nei panni di Valentino Rossi, Enzo Limardi direttamente da Zelig, Gabriella Germani, Gianni Ippoliti, Cecilia Gayle, Maria Monsè, Francesca Rettondini, l’immancabile Carlo Giovannelli e Manuela Arcuri.

Per i cani convocati alla serata è stata prevista una dogsitter, nonostante nessuno dei personaggi si sia separato dal proprio “accompagnatore” per il quale è stato inoltre realizzato un gadget culinario: un biscotto a forma di osso.

A fare gli onori di casa Nenella Impiglia Curzi, artefice e madrina di questa campagna benefica a favore dei cani meno fortunati di quelli convocati all’evento.

Presente anche Laura Rossi, presidente della Lega Nazionale, per sancire simbolicamente l’accordo tra Vic Matié e l’associazione.

Obiettivo del party, il lancio dell’edizione limitata di accessori per cani (trasportino, collarino e guinzaglio) che ciascuno può acquistare, a partire da oggi, nei Vic Matié Shopdi Roma, Milano e nella Factory Store Linea Marche di Serra de’ Conti.

Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza alla Lega nazionale per la difesa del cane che dal 1950, anno della sua fondazione, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati e maltrattati.

La Lega nazionale per la difesa del cane, che da sempre rivolge il suo impegno nella costruzione di canili-rifugio su tutto il territorio italiano, ha incontrato la collaborazione di un’azienda giovane e dinamica, per la realizzazione di un progetto molto importante: la costruzione dell’Oasi di Ceppaloni (BN).

«Miriamo non solo al benessere e alla tutela degli animali ma sopratutto alla realizzazione di una convivenza pacifica tra il cittadino e l’animale» (Laura Rossi, presidente Lega nazionale per la difesa del cane).

«Quando mi è stato chiesto di creare un accessorio per l’evento di beneficenza che Vic Matié ha deciso di dedicare ai cani abbandonati, volevo che fosse una dichiarazione plateale ed immediata di una posizione ben precisa che questo marchio sceglie di sostenere: l’amore per l’universo animale e, più in particolare, per i cani.

Per questo ho scelto il messaggio più semplice e diretto ma anche più chiaro: I LOVE DOGS, che significa ovviamente “io amo i cani”, ma anche più profondamente, “io sto dalla loro parte”, “io li difendo e li proteggo”.

Da qui la volontà di trasformare questa “dichiarazione d’amore” anche nel pay off di tutta la nostra campagna a sostegno dei cani più sfortunati» (Silvia Curzi, brand manager Vic Matié).

Il collarino è diventato il supporto attraverso il quale veicolare il messaggio dell’azienda ed è disponibile in due versioni: vernice bianca e vernice nera; ciascuno di essi è stato decorato con letterine di metallo e un cuore di Swarovski che insieme compongono il pay off “I LOVE DOGS”.

Ogni collare è corredato dal suo guinzaglio e da un trasportino per i cani di taglia più piccola, che possono passeggiare con i loro padroni comodamente “in borsetta”.

Su ogni trasportino, inoltre, è appeso un ciondolo a forma di osso, realizzato in metallo ed ecopelle, su cui è inciso I LOVE DOGS, lo stesso può essere staccato dalla borsa e utilizzato anche come portachiavi.

Il pay off della linea indica la passione e l’amore che Nenella Impiglia, così come i suoi ospiti, hanno nei confronti dei cani.

«Ho tre cani: Vichy, Joy e Gaia con cui vivo praticamente in simbiosi. Penso che gli animali siano comunque indifesi e spesso “vittime” dell’egoismo umano, per questo ho deciso di dare un messaggio e un segnale anche attraverso la mia azienda. A mio avviso l’autorevolezza di un imprenditore non dipende solo dalla solidità del marchio ma soprattutto dalla filosofia che l’azienda porta avanti e comunica attraverso il proprio brand.»

Photogallery