ANIASA è l’Associazione costituita nel 1965 che rappresenta nel sistema Confindustria le imprese che svolgono attività di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità. ANIASA e le associate si impegnano ad attuare e rispettare modelli di comportamento ispirati all’autonomia, integrità, eticità ed a sviluppare azioni coerenti per perseguire insieme più vaste finalità di progresso e sviluppo, nel pieno rispetto delle regole di diritto della concorrenza.Le...
Per questo cliente ci occupaimo di:
Rassegna StampaAniasa
ANIASA è l’Associazione costituita nel 1965 che rappresenta nel sistema Confindustria le imprese che svolgono attività di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità.
ANIASA e le associate si impegnano ad attuare e rispettare modelli di comportamento ispirati all’autonomia, integrità, eticità ed a sviluppare azioni coerenti per perseguire insieme più vaste finalità di progresso e sviluppo, nel pieno rispetto delle regole di diritto della concorrenza.
Le associate adottano dal 2012 specifici Codici Deontologici con indicazione di diritti e doveri e la cui accettazione è essenziale per l’adesione. Etica, trasparenza e correttezza in ogni fase del noleggio sono elementi basilari dei Codici.
ANIASA adotta il relativo Codice Etico e la Carta dei Valori di Confindustria, parti integranti del proprio Statuto, ispirando ad essi finalità etiche, modalità organizzative e comportamenti associativi; l’Associazione adotta, inoltre, le Linee Guida della Confederazione in materia di antitrust.
ANIASA dal 2016 si è dotata di un Organismo di Vigilanza con compiti e prerogative per il controllo delle attività svolte.
Nel luglio 2017 l’Unione Nazionale Consumatori ha realizzato con la collaborazione dell’Associazione il vademecum “Autonoleggio: le buone regole”, una guida pratica che accompagna il cliente del Rent-A-Car dal momento della prenotazione fino alla riconsegna dell’auto.